Sabato 21 gennaio presentazione 7^ concorso letterario del Gussago Calcio

Andrea Massussi
Andrea Massussi

Il Gussago Calcio presenta sabato 21 gennaio 2017 alla Scuola Secondaria di I° “Venturelli” di Gussago, la settima edizione del Concorso Letterario del Giornale del Gussago Calcio. Il concorso, intitolato alla memoria di Giorgio “Jos” Sbaraini, giornalista bresciano molto apprezzato, si articolerà nelle sezioni “Racconto” e “Composizione Artistica”. Il tema proposto quest’anno sarà “Stile libero”. La presentazione del tema del concorso sarà affidata all’atleta Andrea Massussi.

Bresciano, classe 1994, Andrea Massussi è paraplegico a causa di mancanza di ossigeno durante la nascita. Nel 2008 un suo compagno di scuola lo spinge a intraprendere il nuoto. Approda così alla Polisportiva Bresciana No Frontiere onlus. Andrea Massussi era già un grande appassionato di sport, prima del nuoto infatti aveva giocato a tennistavolo e basket. Nel 2015 è stato convocato per la prima volta nella nazionale di nuoto paralimpico ai mondiali di Glasgow dove ha conquistato un ottimo settimo posto. Le sue discipline preferite sono i 50m dorso, i 50m farfalla e 100m rana. Nella vita di tutti i giorni Andrea Massussi è sicuramente un ragazzo scherzoso e solare, gli piace andare in discoteca, il suo soprannome è “il cobra“! Ma in squadra è anche conosciuto come “il poeta“. Vorrebbe iscriversi all’università e studiare Scienze Motorie. Vive in quella splendida località che è il lago d’Iseo. Lo aspettiamo con molto entusiasmo a parlare ai nostri alunni gussaghesi e a raccontare la sua storia.

La giuria del concorso sarà composta da Adriano Franzoni, Giorgio Mazzini, Laura Righetti (Giornale del Gussago Calcio), Rinetta Faroni (storica e scrittrice locale) e Cosetta Zanotti (direttore del festival di letteratura Mangiastorie). Le premiazioni si terranno la prossima primavera all’interno delle manifestazioni organizzate dal Comune di Gussago in occasione della rassegna dell’ “Ottavo giorno”. Un ringraziamento particolare al quotidiano Bresciaoggi che da sempre è partner del nostro Concorso.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News