Martedì 19 novembre 2019 a Gussago è in programma la presentazione di “Reflexion” e “Light Switch”, i nuovi cortometraggi di Silvio Gerace prodotti da Extimefilm e da Francesco Marchina, attore nei due cortometraggi e produttore di Light Switch. L’appuntamento è alle ore 20:30 presso la sala polifunzionale “Mons. Bazzani”.
“Reflexion” parla dei traumi post missioni all’estero dei soldati: Max, tornato da varie missioni, trova nella solitudine degli uomini i ricordi che si manifestano nei volti degli amici di sempre. Un cortometraggio psicologico che farà riflettere lo spettatore anche nel finale. “Light Switch” è l’eterna lotta del bene contro il male, il cambio di luce e di idee, che si scontrano nella testa dei protagonisti e si riflettono nella vita di ognuno di noi ponendoci la domanda cosa avremmo fatto al posto del protagonisti.
Silvio Gerace, di origine calabrese ma ormai Gussaghese d’adozione, è un regista che scommette sul territorio Bresciano, che a suo dire è un set cinematografico con scenari che non hanno nulla da invidiare alle grandi produzioni. La Franciacorta, i laghi e le vie cittadine offrono sempre spunti nuovi e stimoli che spingono il regista sempre di più a pensare che possa esistere un cinema bresciano e precisamente Gussaghese.