Giovedì 19 agosto 2021 è in programma a Gussago la presentazione del libro “Brescia, il doppio salto” nel quale viene raccontata la storica doppia promozione delle rondinelle che dal 1984 al 1986 passarono dalla serie C1 alla serie A. L’appuntamento è alle ore 20:45 al parco Terrazzo di Villa (ingresso da via Santolino), dove il giornalista bresciano Cristiano Tognoli, autore del libro e per anni “voce” e “prima firma” sul Brescia Calcio, parlerà del suo libro assieme a Stefano Bonometti, record-man di presenze con la maglia del Brescia e capitano di quella squadra. A condurre la serata sarà Adriano Franzoni, direttore del Giornale del Gussago Calcio.
Il libro, oltre all’impresa calcistica, racconta anche i cambiamenti socio-politici che avvennero in quelle due stagioni a Brescia e in Italia, con un excursus sulla musica e le mode di quei tempi. La serata è organizzata dal Gussago Calcio in collaborazione con l’FC Casaglio, l’ASD GSO Gussago e l’ASD Oratorio Sale di Gussago e con il patrocinio del Comune di Gussago.
L’ingresso è gratuito e l’appuntamento si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid, che per gli eventi culturali richiedono il Green Pass. In caso di pioggia la presentazione si terrà presso la sala civica “C. Togni” di Gussago.