Sabato 23 aprile 2022 è in programma a Gussago “Naufraghi book concert”, presentazione del libro di Angel Luis Galzerano a cura dell’autore, accompagnato da Elena Bettinetti e Giorgio Guindani. L’appuntamento è per sabato 23 aprile 2022 alle ore 20:30 presso la biblioteca comunale “C. Bonometti”. L’ingresso è libero con green pass rafforzato. Lo spettacolo rientra nel calendario del “Festival dei Diritti 2022”, rassegna culturale intercomunale dedicata al tema dell’accoglienza.
Uno spettacolo letterario-musicale per addentrarsi nelle pagine del romanzo. Naufraghi è la storia di personaggi emblematici, reali, che vivono fuori dagli schemi, dotati di forte umanità e tenerezza. Naufraghi appunto, in una società che di questo non sa che farsene. Con la delicatezza e la sobrietà della sua scrittura, Galzerano coglie il senso dell’esistenza di ciascun protagonista e lo trasmette al lettore. Il tutto accompagnato dalle suggestioni musicali dell’autore, espresse attraverso le corde della sua chitarra, tra note folk latino-americane, con richiami alle musiche irlandesi e anche indiane.
Angel Luís Galzerano, di Montevideo, vive a Brescia dove svolge la sua attività di chitarrista, cantautore e scrittore. Ha composto colonne sonore per opere teatrali, per documentari Rai e diverse raccolte di brani musicali. Dagli anni Novanta ad oggi ha dato vita a gruppi di musica popolare e d’autore, tra cui Canto libre e Angel Galzerano Trio con i quali tiene concerti in Italia e all’estero. Dal 2009 ad oggi ha pubblicato cinque raccolte di racconti, presentati anche all’Università La Sapienza di Roma, al Mudec di Milano e in molte città italiane.
Per prenotare la partecipazione:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-naufraghi-book-concert-con-angel-galzerano-321244409677