Dieci i nuovi giocatori, tra i quali tre punte come Gnazzou, Denardo e Papetti. Ieri il primo allenamento e la presentazione della squadra al centro sportivo “Le Gocce”.
Finito idealmente un ciclo, per il Solleone Marcolini ne è cominciato un altro. Dopo cinque anni a cavalcare le zone alte della classifica, sempre ai play off ma senza mai raggiungere la promozione in Prima, il campionato 2014-2015 è la prima pagina di un nuovo capitolo. Capitolo che il Solleone del presidente Giuseppe Peroni e di mister Andrea Abrami ha iniziato a scrivere ieri mattina con il primo allenamento e la successiva presentazione della squadra al centro sportivo Le Gocce. La dirigenza però lo ha progettato nei mesi scorsi rinnovando la rosa con 10 nuovi acquisti «giovani ma di sostanza», e la partenza di ragazzi che hanno fatto la storia della società gussaghese, come il bomber Rivadossi, i centrocampisti Garcia e Bono e il portierone Villani. Restano invece i sempre affidabili Sabatti, Cagni, Torchio, Di Domenica, Belleri, Amadini, Guarneri e Di Chinno. Elementi di qualità, come i centrocampisti Schivalocchi e Demrozi, o il centravanti di sfondamento Gnazzou, che non sono certo arrivati a Gussago per un campionato di transizione e non possono passare inosservati. «Non ci siamo concentrati su un reparto in particolare – racconta mister Abrami, che dopo due anni e mezzo alla guida dei biancazzurri nella veste di allenatore e giocatore, quest’anno conta di appendere le scarpe al chiodo -. Abbiamo ricostruito l’ossatura della squadra, anche se qualcuno dei «vecchi» continua a essere molto importante. Credo che oltre alla solidità non ci mancheranno entusiasmo e freschezza, visto che 18 dei 26 ragazzi della rosa hanno meno di 24 anni, come la voglia di cominciare a vincere o riscattare stagioni finite con l’amaro in bocca».
Tra i pali la novità è Uccelli, arrivato dal Real Epas, che affiancherà Sabbadini. Per aumentare la solidità della difesa sono arrivati i promettenti ventenni Corradini e Bigioli, entrambi dall’Aurora, mentre a metà campo le facce nuove sono quelle di Schivalocchi (Aurora), Demrozi (Borgosatollo), Longhi (Urago Mella) e Serra (Aurora). La rivoluzione più radicale riguarda l’attacco, con gli innesti del 28enne Gnazzou (Real Epas), del 27enne Denardo (Villa Carcina) e del 31enne Papetti (Saiano), tre punte con il compito di dar continuità, e migliorare, il rendimento sotto rete di una squadra che negli ultimi anni ha sempre comunque fatto bene il suo dovere. «Ci auguriamo un campionato da protagonisti, con meno sofferenze possibile», ci dice il presidente Peroni. Quindi come gli anni passati? «No, intendevo una promozione da primi in classifica, senza play off».
Flavio Archetti
PRESIDENTE
Giuseppe Peroni
ALLENATORE
Andrea Abrami
PORTIERI
Matteo Sabbadini, Simone Uccelli
DIFENSORI
Stefano Cagni, Stefano Sabatti, Diego Maestrello, Marco Torchio, Dario Bertanza, Matteo Bona, Alberto Corradini, Daniele Bigioli
CENTROCAMPISTI
Fabrizio Di Domenica, Simone Peroni, Andrea Belleri, Andrea Amadini, Mattia Schivalocchi, Artur Demrozi, Luca Longhi, Alessandro Serra
ATTACCANTI
Andrea Botturi, Andrea Guarneri, Adriano Di Chinno, Sergio Gnazzou, Francesco Denardo, Luca Papetti
Fonte: Giornale di Brescia