Presto una nuova farmacia a Ronco

Farmacia

Segnaliamo che l’Amministrazione comunale di Gussago ha espresso la volontà di avviare la procedura per la costituzione di un’Azienda Speciale per la gestione di una nuova farmacia comunale a Ronco.

La licenza di farmacia comunale è stata assegnata al comune di Gussago dopo che il Consiglio Comunale del 9 marzo 2011 aveva esercitato il diritto di prelazione sulla 4^ sede farmaceutica del territorio comunale istituita dalla Regione Lombardia. Inoltre il Consiglio Comunale del 26 settembre 2012 aveva stabilito che la sede della farmacia fosse ubicata nella frazione Ronco per effetto dell’approvazione del Piano Integrato di Intervento – P.I.I. denominato “Carlì”.

Nel mese di dicembre 2012 la Giunta comunale, rilevato che, con tutta probabilità, l’effettiva disponibilità dei locali del Piano “Carlì” non ci sarà prima dell’anno 2015, ha deciso di provvedere all’apertura della farmacia comunale in una sede provvisoria, ubicata sempre nell’ambito di Ronco, per fornire al più presto il servizio di farmacia in una zona del territorio attualmente non servita. Inoltre la Giunta, valutato che la gestione in forma diretta della farmacia sarebbe economicamente poco favorevole, ha deciso che l’istituzione di un’apposita Azienda Speciale, sotto il pieno controllo dell’Amministrazione comunale, rappresenti di fatto l’unica forma di gestione attuabile.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News