Nel prossimo fine settimana, Gussago si prepara ad accogliere un evento che celebra uno dei pilastri fondamentali della nostra comunità: il volontariato. La prima edizione della “Festa del Volontariato” si terrà domenica 17 settembre 2023 in piazza “Vittorio Veneto” a partire dalle ore 14:00. Questo evento, organizzato dall’Assessorato al Volontariato e dalla Consulta del Volontariato, segna un momento di riconoscimento e celebrazione per gli individui che devotamente donano il proprio tempo e le proprie energie per migliorare la vita di Gussago.
La “Festa del Volontariato” è stata concepita come un’opportunità per far conoscere alla cittadinanza le numerose associazioni locali che operano silenziosamente e instancabilmente per migliorare la qualità della vita a Gussago. L’evento offrirà uno spettacolo di burattini a cura de “I Cantafiabe” alle ore 16:30, un momento di svago e divertimento per tutte le età. Ad aprire il pomeriggio, dalle ore 14:00, la manifestazione dell’Autunno Gussaghese “Rispolveriamo i piccoli tesori in soffitta”.
Oltre alla presentazione delle associazioni locali, la festa includerà spazi informativi dove i visitatori potranno apprendere di più sulle opportunità di volontariato disponibili a Gussago. Sarà anche un’occasione per scoprire come il volontariato possa arricchire la vita delle persone, creare legami nella comunità e dare un senso di appartenenza.