Prima vittoria della stagione per il Gussago Calcio, sconfitto l’Urago Mella in Coppa Lombardia

Fotogallery presentazione Gussago Calcio 2015-2016

Gussago Calcio – Urago Mella 1-0

L’arma segreta di Coppa di Matteo Libretti è Pierpaolo Pelizzari. L’attaccante del Gussago, 22 anni compiuti il 4 settembre, accende i riflettori. I franciacortini vincono sfruttando capitalizzando le occasioni, mentre l’Urago Mella, meno tonico rispetto alle precedenti apparizioni, non riesce a fornire una prestazione convincente. Il gol segnato a metà ripresa da Pelizzari ha una duplice valenza: elimina aritmeticamente i rossoblù di Nicola Serena dal discorso qualificazione, alimentando invece le speranze di un Gussago che sarà obbligato a centrare i tre punti nella tana del Lodrino giovedì prossimo. Ai biancorossi servirà un’impresa, considerando oltre al grande valore dei triumplini l’attuale vantaggio del Valtrompia per quanto riguarda la differenza reti: +3 per i gigliati, +1 per i franciacortini che dovranno vincere con tre gol di scarto per superare i diretti rivali (o con due gol di scarto segnandone almeno 4). Un 3-1 permetterebbe al Gussago di raggiungere la squadra di Gianfranco Bullegas in tutto: sarebbe il sorteggio a stabilire, anche in virtù dell’1-1 dello scontro diretto, la formazione ammessa alla fase successiva di Coppa. Il primo tempo è spento e avaro di emozioni. Nella ripresa errore sottoporta di Galbignani in avvio. Più cinico il Gussago, che sfrutta un traversone di Bove: Pelizzari controlla dal limite e segna tra le proteste degli avversari per un fuorigioco non ravvisato dall’arbitro. Nel finale i franciacortini in contropiede sfiorano il raddoppio con Brognoli e Bugatti.

GUSSAGO CALCIO: Tarantino, Bove, Bolognini, Noventa, Calafiore, Belzani (10′ st Mometti), Bolpagni (15′ st Stagnoli), Brognoli, Ghitti (35′ pt Pelizzari), Bani (25′ st Bugatti), Lumini (20′ st Lai). A disp. Rivetti, Cameletti. All. Libretti.
URAGO MELLA: Baratto, Di Salvatore (34′ st Gerbino), Inselvini, Bosna, Rolfi (18′ st Crescini), Bonsignori, Parth (30′ st Antonelli), Ravizzola, Galbignani (14′ st Braga), Naoni, Mazzelli (12′ st Catina). A disp. Macri, Zonaro. All. Serena.

Arbitro: Gobbi di Mantova.
Rete: 23′ st Pelizzari.
Migliori in campo: Calafiore, Pelizzari (Gussago), Mazzelli, Ravizzola (U. Mella).

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News