Nel mese di marzo 2019 il Comune di Gussago organizza “La Primavera delle Donne”, una serie di iniziative volte a sensibilizzare i cittadini sul tema dell’uguaglianza di genere e sull’universo femminile, in occasione della Festa della Donna. Il secondo (doppio) appuntamento è “Inaugurazione delle Panchine rosse“, il simbolo del posto occupato… il posto occupato da una donna uccisa che lascia un vuoto che non può essere dimenticato… Alle ore 17:30 a Civine letture da parte dei bambini tratte dal libro “Storie della buona notte per bambine ribelli”, storie appese lungo la passeggiata per celebrare il coraggio delle donne. Alle ore 20:45 in viale Mons. Bazzani performance e letture a cura di Linkastro Teatro.
Gli appuntamenti successivi:
- Lunedì 11 marzo alle ore 20:45, presso la chiesa di San Lorenzo “Presentazione nuova Carta dei diritti della Bambina“, interverrà la dott.ssa Donatella Albini, ginecologa, Consigliere delegato alla sanità del Comune di Brescia. A seguire, proiezione del film d’animazione Persepolis.
- Mercoledì 13 marzo alle ore 20:45, presso la saletta della Biblioteca Comunale, “Storie straordinarie di bambini e principesse“, incontro dedicato agli adulti a cura della scrittrice Cosetta Zanotti.
- Martedì 19 marzo alle ore 20:45, presso la chiesa di San Lorenzo “La chimica invisibile“, spettacolo teatrale di Andrea Albertini, regia di Bruno Frusca, Gruppo Teatrale La Betulla.