Mercoledì 13 marzo 2024, alle ore 20:30, la rassegna “Primavera delle Donne” propone l’incontro “Prevenire e curare i DNA”, una serata informativa sui disturbi alimentari che si terrà presso la sala civica “C. Togni” di Gussago. L’evento è organizzato dall’associazione “A.GEN.D.A. LILLA”.
I Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA) sono stati patologici complessi frequenti negli adolescenti e nei giovani adulti che possono influire negativamente sullo sviluppo corporeo e sulla salute fisica e psicosociale, comportando, a volte, gravi problemi medici, sia acuti che cronici. L’incontro offrirà l’occasione di conoscere meglio un problema di sanità pubblica di crescente importanza.
Ospiti della serata saranno il Dott. Mauro Consolati, responsabile del Centro Pilota Regionale per i disturbi del comportamento alimentare dell’ASST Spedali Civili di Brescia; la Dott.ssa Federica Pagani, medico chirurgo neuropsichiatra infantile dell’ASST Spedali Civili di Brescia; la Dott.ssa Carla Sabatti, psicologa del Centro Pilota Regionale per i disturbi del comportamento alimentare dell’ASST Spedali Civili di Brescia.
L’ingresso all’incontro è libero.