Sabato 15 marzo 2025, la sala civica “C. Togni” di Gussago ospiterà lo spettacolo teatrale “Anna Cappelli“, nell’ambito della rassegna “Primavera delle Donne” promossa dal Comune di Gussago e della rassegna teatrale itinerante “Proposta“, organizzata dalla Comunità Montana e dall’associazione culturale “Treatro terre di confine”.
Lo spettacolo, scritto da Annibale Ruccello e interpretato da Annamaria Troisi, che ne cura anche la regia, racconta la storia di una donna comune, la cui esperienza diventa simbolo di molte altre. Anna non è un’eroina, ma una persona che, tra rinunce e compromessi, cerca la propria felicità. Dopo aver lasciato la famiglia per tentare la fortuna in una città che conserva le dinamiche di un piccolo paese, incontra quello che crede essere il “folle” amore. In esso vede sicurezza, protezione e stabilità, ed è disposta a tutto pur di non perderlo, anche a scendere a patti con se stessa.
Uno spettacolo che affronta i temi della ricerca della felicità, delle scelte personali e delle dinamiche di coppia, inserendosi nel programma di eventi dedicati alla riflessione sulla condizione femminile e sulle sue molteplici sfaccettature.
L’ingresso è libero.