Il primo round dei play-out al Solleone Marcolini

Solleone Marcolini

Solleone Marcolini – Centrolago 2-1

Nel primo round della sfida per restare in Seconda categoria, il Solleone ha la meglio con fatica sul Centrolago. Quando l’importanza della posta in palio è alta è quanto mai probabile attendersi una partita molto tattica. E così è stato, anche se va detto che la compagine di Fausto Inselvini mostra una maggiore propensione a farsi notare dalle parti di Tosoni. Passano 12’ e i franciacortini si portano in vantaggio con una bella girata di Saleri, innescato da un’invenzione di Guarnieri. La rete dà vigore e coraggio ai gussaghesi che al 17’ vanno vicini al raddoppio, ma Peroni non riesce a deviare un invitante cross di Guarnieri. Al 36’ l’episodio, contestato per la verità, che decide il match: Di Domenica entra in area di rigore e, affrontato da Mandelli, cade. Per il direttore di gara è rigore, tra le proteste vibranti dei sebini. Saleri sigla il 2-0 con una secca conclusione dal dischetto. A questo punto l’undici di Mario Martinelli si sveglia e al 39’ Colosio accorcia le distanze con un perfetto calcio piazzato.

Nella seconda frazione di gioco il Solleone rinserra le fila affidando le sue chance offensive ad azioni di rimessa. Il Centrolago mette in campo grinta e impegno, ma la retroguardia locale non corre rischi.
Giovanni Naddeo

SOLLEONE MARCOLINI Franchi, Amadini (42′ st Grassi), Torchio, Di Domenica, Cagni, Ferretti, Guarnieri (39′ st Bona), Peroni, Saleri, Castrezzati, Longhi. (Pagani, Mensi, Corradini, Cristini, Cominelli). Allenatore: Inselvini.
CENTROLAGO Tosoni, Pintossi, Botti (16’ st Amato), Archetti, Mandelli, Zanotti, Tosoni (41’ st Riva), Borghesi, Corridori, Colosio, Ciocchi (20’ st Lo Priore). (Bonetti, Ferrari, Turco, Faggi). Allenatore: Martinelli.

ARBITRO Parolari di Brescia.
RETI pt 12’ e 36’ (rigore) Saleri, 39’ Colosio.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News