Prende vita “Caratteri Mobili”: idee, pensieri, emozioni, progetti ed eventi

Caratteri mobili

Segnaliamo che venerdì 25 luglio 2014, in occasione della “Cena in bianco” organizzata nell’ambito della manifestazione Sanlorenzodieci, prenderà vita il progetto “Caratteri Mobili”. “Non è ancora un’associazione” dichiarano gli organizzatori, per ora è un “incubatore di idee ed un’officina di azioni” che si prefigge il compito di fare da collettore di tante iniziative culturali sparse sul territorio e di proporne altre. Il tutto, non a scopo di lucro e in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Carlo Bonometti”.

Così recita la bozza dello statuto ancora da perfezionare: “Organizzazione di manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche ed artistiche, organizzazione di corsi, convegni, conferenze, concorsi; svolgimento di attività editoriale, quale la pubblicazione e la diffusione gratuita di periodici, bollettini d’informazione, materiale audiovisivo e libri nei settori d’interesse; ingaggio di artisti, conferenzieri, esperti e personale specializzato”. Il progetto “Caratteri Mobili”, in concreto, intende essere “parte attiva” della biblioteca e punto di ritrovo per tutte le associazioni culturali che vorranno trovare un luogo di incontro, fisico e filosofico, che dia spazio e faccia da cassa di risonanza per i loro progetti. Per fare ciò “Caratteri Mobili” cerca volontari, ciascuno per quello che può dare: dal suo tempo per aprire la biblioteca fuori dall’orario destinato al prestito libri, all’organizzazione operativa degli eventi.

“Abbiamo bisogno di “Caratteri” diversi, che siano “mobili” e poliedrici, che si vogliano adoperare per il bene della collettività e soprattutto dei nostri “giovani” che dovrebbero trovare nella Biblioteca, in futuro, un luogo di incontro, di studio, di cooperazione e di collaborazione. Per ora “Caratteri Mobili” ha solo un logo prestigioso disegnato e regalato dall’artista gussaghese, Francesco Levi e tanta voglia di esserci.”

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News