Il Comune di Gussago, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gussago e la Fondazione Scuole dell’Infanzia Paritarie Enti Morali, tra fine marzo e metà aprile organizza il “Progetto genitori 2016/2017 – Tessere il dialogo tra generazioni”, tre incontri di sensibilizzazione, per tutta la cittadinanza, dedicati alle problematiche educative che le famiglie possono incontrare nel processo di crescita dei figli.
Nel primo incontro “Come si giocano le funzioni genitoriali nel gioco creativo con i figli“, in programma giovedì 30 marzo 2017 alle ore 20:30 presso la sala civica “C. Togni” di Gussago, la dr.ssa Nicoletta Livelli, la dr.ssa Daniela Quaresmini e Giancarlo Casanova affronteranno le problematiche relative alla scuola dell’Infanzia.
Nel secondo incontro “Adulti alla ricerca della Buona distanza nella relazione con figli e allievi. Troppo vicini… troppo lontani”, in programma martedì 4 aprile 2017 alle ore 20:30 presso l’aula magna della Scuola secondaria di primo grado “Venturelli” a Gussago, la dr.ssa Viviana Marcovich affronterà problematiche relative alla scuola Primaria.
Nel terzo ed ultimo incontro “Il digitale e i social in famiglia e a scuola tra rischi e opportunità“, in programma giovedì 20 aprile 2017 alle ore 20:30 presso l’aula magna della Scuola secondaria di primo grado “Venturelli” a Gussago, il dr.Piercesare Rivoltella affronterà problematiche relative alla scuola Secondaria di I grado.