Progetto genitori 2018/2019: tre incontri per “Fare comunità, per crescere insieme”

Fare comunità marzo 2019

Il Comune di Gussago, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gussago, la Fondazione “Scuole dell’Infanzia Paritarie Enti Morali” di Gussago, la Casa dello studente, l’Oratorio “L. Pavoni” di Sale e l’Oratorio “San Filippo Neri” del Centro, tra marzo ed aprile 2019 organizza il “Progetto genitori 2018/2019 – Fare comunità, per crescere insieme”, tre serate formative dedicate alle problematiche educative che le famiglie possono incontrare nel processo di crescita dei figli, con l’intento di creare spazi di pensiero e di confronto, il progetto genitori cerca di promuovere la costruzione di legami solidi e germinativi tra gli adulti significativi che si prendono cura dei bambini e dei ragazzi a casa, a scuola e nel tempo libero.

Nel primo incontro “C’era una volta il tempo – Ritmi e routine che favoriscono la crescita“, in programma lunedì 11 marzo alle ore 20:30 presso la Scuola Infanzia Nava in via Staffoli 5 a Gussago, spunti e riflessioni a cura di Alessandra Nodari, psicologa e formatrice e letture animate a cura di Roberto Manenti.

Il secondo incontro “Saper dire sì, saper dire no: le regole servono?“, in programma lunedì 25 marzo alle ore 20:30 presso l’oratorio della parrocchia “Santo Stefano” di Sale, prevede uno spettacolo a cura della compagnia teatrale “Spunti di Vista”.

Nel terzo ed ultimo incontro “Amici.com – Le amicizie tra virtuale e reale“, in programma lunedì 8 aprile alle ore 20:30 presso la sala civica “C. Togni” di Gussago, spunti e riflessioni a cura degli studenti della Scuola Secondaria di primo grado dell’IC di Gussago, sono invitati a partecipare anche ragazzi e ragazze della scuola media.

Tutte le serate avranno inizio alle ore 20:15 con dolci e caffè, l’ingresso è gratuito.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News