Il Comune di Gussago, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gussago, la Fondazione “Scuole dell’Infanzia Paritarie Enti Morali” di Gussago, la Casa dello studente, l’Oratorio “L. Pavoni” di Sale e l’Oratorio “San Filippo Neri” del Centro, tra marzo ed aprile 2019 organizza il “Progetto genitori 2018/2019 – Fare comunità, per crescere insieme”, tre serate formative dedicate alle problematiche educative che le famiglie possono incontrare nel processo di crescita dei figli, con l’intento di creare spazi di pensiero e di confronto, il progetto genitori cerca di promuovere la costruzione di legami solidi e germinativi tra gli adulti significativi che si prendono cura dei bambini e dei ragazzi a casa, a scuola e nel tempo libero.
Nel primo incontro “C’era una volta il tempo – Ritmi e routine che favoriscono la crescita“, in programma lunedì 11 marzo alle ore 20:30 presso la Scuola Infanzia Nava in via Staffoli 5 a Gussago, spunti e riflessioni a cura di Alessandra Nodari, psicologa e formatrice e letture animate a cura di Roberto Manenti.
Il secondo incontro “Saper dire sì, saper dire no: le regole servono?“, in programma lunedì 25 marzo alle ore 20:30 presso l’oratorio della parrocchia “Santo Stefano” di Sale, prevede uno spettacolo a cura della compagnia teatrale “Spunti di Vista”.
Nel terzo ed ultimo incontro “Amici.com – Le amicizie tra virtuale e reale“, in programma lunedì 8 aprile alle ore 20:30 presso la sala civica “C. Togni” di Gussago, spunti e riflessioni a cura degli studenti della Scuola Secondaria di primo grado dell’IC di Gussago, sono invitati a partecipare anche ragazzi e ragazze della scuola media.
Tutte le serate avranno inizio alle ore 20:15 con dolci e caffè, l’ingresso è gratuito.