“Gioventù meloniana”, la recente video-inchiesta condotta da Fanpage, verrà proiettata martedì 16 luglio 2024 alle ore 20:30 presso la sala civica “Togni” a Gussago.
“Su proposta di un gruppo di giovani, abbiamo deciso di proporre il reportage che ha messo in luce il lato preoccupante della giovanile di Fratelli d’Italia, sul modello di altre proiezioni che si stanno organizzando nel bresciano – spiega Valeria Benedetti, consigliere di minoranza del gruppo Pd per Gussago Comunità democratica -. Abbiamo formalizzato la richiesta come Cupa comitato unitario permanente antifascista perché pensiamo sia il momento di unire ancora le nostre forze per dire con vigore che l’antifascismo non è solo un valore della nostra Costituzione, ma è la Costituzione stessa su cui si basa il nostro Stato”.
L’inchiesta di una reporter sotto copertura ha scoperto un’organizzazione di militanti che, lontano dagli sguardi dei giornalisti e delle telecamere, si abbandona a saluti e canti fascisti, apologie del terrorismo nero e addirittura a simbologie naziste.
Fonte: Bresciaoggi