Prorogata fino al 7 genaio la mostra “Angelo Inganni – Tra Brescia e Gussago 1850-1880 …nello spirito di Gussago”

Proroga mostra Inganni 2023

La mostra “Angelo Inganni – Tra Brescia e Gussago 1850-1880 …nello spirito di Gussago” ha registrato un incredibile successo, sono infatti già oltre 10.000 i visitatori. L’evento, ospitato nella chiesa di San Lorenzo e promosso dal comune di Gussago, ha superato le aspettative, spingendo gli organizzatori a prolungare l’apertura fino al 7 gennaio 2024, rispetto alla data originaria di chiusura prevista per il 26 dicembre 2023, giorno di Santo Stefano.

La mostra offre ai visitatori un’immersione straordinaria nel mondo artistico di Angelo Inganni, tra le vedute della città di Brescia e i paesaggi di Gussago che ritraggono la vita contadina, con tutte le sue passioni e vizi tipici del contesto rurale. Le opere esposte presentano una straordinaria attenzione ai dettagli e una maestria esecutiva di altissimo livello, trasmettendo al pubblico la semplicità e l’autenticità che caratterizzano l’arte di Inganni.

L’accesso alla mostra è gratuito, ma per sfruttare appieno questa esperienza è possibile richiedere le audioguide o prenotare una visita guidata.

Per informazioni e prenotazioni:
https://angeloinganni.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News