Proseguono i festeggiamenti per l’85^ anniversario del gruppo Alpini di Gussago: venerdì 24 ottobre alle ore 20:30 presso la sala polifunzionale “Mons. Bazzani”, è in programma lo spettacolo a cura del teatro di Gavardo e liberamente tratto dall’omonimo libro di Maurizio Abastanotti “Dov’è Nikolajewka?”: uno spettacolo tragico e pudico, raccontato con la voce tremante di un soldato che ricorda la guerra e la disperazione di un esercito di alpini disarmati.
Sabato 25 ottobre alle ore 14:30 è previsto l’omaggio floreale ai vari monumenti del paese mentre in serata, alle ore 20:30 presso la sala polifunzionale “Mons. Bazzani”, il concerto del Coro Cesen ANA di Valdobbiadene. Alla fine del concerto premiazione del concorso delle scuole: “L’alpino per me”.
Domenica 26 ottobre la manifestazione entra nel vivo sin dal mattino alle ore 8:30 con l’ammassamento al centro sportivo “C. Corcione” di Casaglio. Alle 9:30 l’alzabandiera a cui seguirà la Santa Messa e la sfilata per le vie del paese. Alle ore 12:30 presso l’oratorio maschile verrà servito il “rancio” ed alle 18:00, sull’imbrunir del sole, avverrà l’ammainabandiera. Alla manifestazione parteciperanno la fanfara Valle Camonica e la Banda “Santa Maria Assunta” di Gussago. Tutta la cittadinanza è invitata ad esporre il tricolore.