Punto.Comune è una realtà, il servizio dedicato all’orientamento e alla crescita dei giovani

Punto Comune Gussago 2023

I giovani hanno un “punto” in comune a Gussago: si chiama proprio Punto.Comune il servizio di Informagiovani itinerante, totalmente gratuito, dedicato ai ragazzi tra i 15 e i 30 anni. Qui è possibile ricevere un aiuto nell’ambito del lavoro, formazione, mobilità internazionale e volontariato.

«Punto.Comune vuole essere un progetto ambizioso che mira a fornire risorse preziose per l’orientamento scolastico e universitario, l’accesso a corsi e workshop, ricerca di lavoro, apertura a opportunità nel mondo del volontariato e l’esplorazione di viaggi ed esperienze lavorative all’estero», afferma l’assessore Simone Valetti. «É parte della nostra strategia per sostenere e guidare la crescita dei giovani del paese. I risultati dei primi mesi del 2023 sono soddisfacenti in termini di contatti e partecipazione a Punto.Comune: questo servizio offre un punto di partenza per i nostri giovani».
C.Reb.

Fonte: Bresciaoggi

Il Punto.Comune a Gussago è attivo, su prenotazione il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:00 presso la biblioteca comunale “C. Bonometti” in piazza San Lorenzo.

Per approfondire:
– per fissare un appuntamento contattare Punto Comune su WhatsApp al numero 335 1580284 o tramite mail all’indirizzo puntocomunevt@gmail.com
– per rimanere aggiornati su offerte di lavoro e attività è possibile seguire i profili Facebook e Instagram @punto.comune

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News