Quinto set solo sfiorato dal Volley Gussago con il Campagnola

Volley Gussago Academy

Asd Volley Gussago – T&V Civiemme Campagnola 1-3
(22-25, 17-25, 25-14, 23-25)

Il Volley Gussago mette in campo un’ottima prestazione ma, ancora una volta, non riesce a muovere la classifica. Contro la squadra Reggiana le ragazze di casa si battono punto a punto nel primo set, subiscono le ospiti nel secondo per poi travolgerle nel terzo. Nel quarto set, avanti 23 a 21, non riescono a chiudere a proprio favore il parziale e consegnano i tre punti alla Civiemme Campagnola.

Ghilardi parte con Cancelli alla regia in diagonale con Cappelletti, Cordioli e Briano centrali, Rizzi con Zanola attaccanti di posto quattro e Stornati libero. L’allenatore ospite risponde con Viani al palleggio opposta a Menozzi, Pishchak e Reverberi al centro, Bonetti con Mare in banda e Salieri libero.

Nel primo set le ragazze del presidente Vanoglio con Rizzi e Zanola in evidenza partono decise portandosi avanti 9 a 5. Le ospiti reagiscono ed a loro volta passano a condurre 17 a 13. Con due ottimi muri di Cordioli prima e Briano poi il Volley Gussago ritorna in corsa 18 a 19. Sul punteggio di 22 a 23 sono però le ragazze ospiti, con un ace finale a portarsi a casa il parziale.

Le nostre ragazze subiscono il colpo e nel secondo set non riescono più ed essere efficaci. La squadra ospite si porta avanti 8 a 5 e piano piano incrementa il proprio vantaggio. Ghilardi prova sostituendo prima Briano con Pandocchi e poi cambiato la diagonale palleggio opposto ma l’andamento della gara non cambia. La squadra ospite vince facile con noi fermi a quota 17.

Nel terzo set l’allenatore di casa mette in campo Arcari e Pandocchi per Zanola e Briano. Il Volley Gussago parte subito bene e con ottime giocate mette in grande difficoltà la squadra ospite che sembra frastornata da questo cambio di passo di Rizzi e compagne. Avanti 8 a 4 le ragazze di casa allungano 11 a 6. Con Cancelli micidiale alla battuta le nostre ragazze allungano 19 a 7 per poi chiudere vincenti 25 a 14.

Anche nel quarto set sono le padrone di casa a fare la partita costringendo le ospiti ad inseguire. Con Cappelletti in evidenza il Volley Gussago si mantiene inizialmente in testa fino sul punteggio di 15 a 13. Poi subisce uno stop e subisce 5 punti consecutivi da parte delle ospiti. Sotto 15 a 18 ritorniamo in partita 18 a 19 per poi subire un altro strappo 18 a 21. Non è finita perché con un doppio cambio e l’ingresso di Castelli e Zanola, al posto di Cancelli e Cappelletti, il Volley Gussago ritorna a pareggiare i conti e con due attacchi di Zanola e capitan Rizzi si porta avanti 23 a 21. Ad un passo dal tie-breack però le nostre ragazze commettono un paio di errori, subiscono un ace e con una murata al centro le Reggiane si portano a casa set e partita. Ci resta la consolazione di una squadra in costante crescita e la certezza che continuando così i risultati sicuramente arriveranno. Alè Volley Gussago

Asd Volley Gussago: Zanola 7, Facchetti, Castelli, Arcari 8,Cancelli 4, Rizzi 12, Stornati, Galeri 1, Pandocchi 5, Cordioli 8, Zipponi, Briano 2, Cappelletti 18. Allenatori: Ghilardi e Dusi.
Civiemme Campagnola: Salieri, Frignani 1, Mantovani, Minozzi 7, Bonetti 15, Ferrari, Mazzola 6, Riverberi 9, Turci, Viani 1, Pishchak 10, Bratoni 4, Mare 11. Allenatore: Costi.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News