In occasione della “Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e Adolescenza”, l’amministrazione comunale di Gussago, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, la Fondazione “Scuole dell’Infanzia paritarie Enti Morali di Gussago” e il “Gruppo Sentieri”, ha organizzato una raccolta di alimenti che verranno destinati alle famiglie in difficoltà, tramite i volontari di “Emergenza freddo”.
In occasione della “Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e Adolescenza”, lunedì 20 novembre 2023 l’amministrazione comunale di Gussago, in collaborazione con l’l’Istituto Comprensivo e la Fondazione “Scuole dell’Infanzia paritarie Enti Morali di Gussago”, ha organizzato una raccolta di alimenti.
L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza e ha lo scopo di raccogliere beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà del territorio, tramite i volontari di “Emergenza freddo”. Si tratta di un’occasione per dare valore e concretezza ad un’iniziativa di solidarietà in occasione della celebrazione della “Giornata dei Diritti dei Bambini – Diritto al cibo per tutti”.
I beni che possono essere donati sono: pasta corta, olio, sughi, dadi, pelati, tonno, fagioli, piselli, prodotti per la pulizia personale o della casa. Le donazioni possono essere consegnate all’orario di ingresso presso le scuole e gli asili di Gussago oppure il pomeriggio dalle ore 16:30 alle 19:00 presso la sala civica “C. Togni”.