Il 4 novembre 2022 prende il via a Gussago la rassegna “Autunno d’Autore”, organizzata dal Comune di Gussago, dedicata ad incontri con l’arte e con alcuni autori per conoscere le loro pubblicazioni.
Il primo evento è in programma venerdì 4 novembre con la presentazione di “Anna si è svegliata“, il romanzo d’esordio della gussaghese Alessandra Albertini: modera la serata l’autrice gussaghese Cosetta Zanotti .
Altri incontri sono previsti durante tutto il mese: nelle serate di martedì 8, martedì 15 e martedì 29 “Leggere l’arte” con Sara Zugni”, per apprendere un metodo di prima analisi alla scoperta dei segreti dei grandi capolavori. Nelle serate di venerdì 18 novembre e di venerdì 25 novembre altre serate con gli autori con la presentazione del manuale “Educare al movimento-Nordic walking” e con l’appuntamento inserito nel palinsesto del Festival della Pace di Brescia con la presentazione del romanzo “Di questi tempi”.
Tutti gli eventi della rassegna sono ad ingresso libero e si tengono alle ore 20:30 presso la biblioteca comunale “C. Bonometti”.