Scatta l’operazione restyling dei giochi per i bambini

Giochi parchi 2016

Nuovi giochi: scatta il livello due. È infatti partita da qualche giorno la seconda tranche delle operazioni di installazione delle attrazioni ludiche riservate ai bambini nei parchi gussaghesi. Entro la fine di questo mese di agosto scivoli, teleferiche, porte da calcetto, reti da pallavolo e altalene sostituiranno le strutture più obsolete.

Nelle scorse ore in via Solda, il parco che si trova accanto al Polivalente, sono terminati i lavori di installazione dei giochi; le stesse operazioni interesseranno anche altre aree verdi di Gussago, tra le quali, in particolare, via Trieste, via Sale e il «parchetto» di Ronco. Lavori, questi, rappresentano la conclusione del progetto avviato lo scorso dicembre: in quell’occasione erano stati spesi, per il primo stralcio, 38mila euro; la stessa cifra è stata impiegata anche per finanziare le opere in atto in queste settimane estive.

«Era importante – spiegano dall’Amministrazione comunale – sostituire le attrezzature più datate nei nostri parchi, per garantire la sicurezza dei bambini e delle famiglie del nostro paese».

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News