Al Richiedei si inaugura il nuovo Ospedale di Comunità

Giovedì 13 febbraio 2025 è in calendario, presso la Fondazione “Ospedale e Casa di Riposo Nobile Paolo Richiedei – ETS” di Gussago l’inaugurazione del nuovo Ospedale di Comunità: una realtà sanitaria nata come risposta alle esigenze assistenziali del territorio. Il nuovo ospedale, situato presso il presidio di Gussago della Fondazione, costituisce un servizio accessibile ed innovativo che si inquadra come passaggio tra l’ospedale per acuti e l’abitazione del paziente. È stato progettato per garantire continuità nelle cure e nell’assistenza e percorsi di recupero post-ospedaliero ai cittadini che non possono essere correttamente assistiti presso il proprio domicilio o che attendono di accedere ad altre strutture sanitarie. Oltre a rappresentare un significativo aiuto a famigliari dei pazienti e caregiver, l’Ospedale di Comunità, disincentiva l’affollamento di altri ospedali e contribuisce ad evitare ricoveri non necessari. I pazienti qui ricoverati fruiscono di assistenza sulle 24 ore, di servizi di qualità e della possibilità di beneficiare delle altre prestazioni offerte da Fondazione.

Si tratta di una realtà moderna che permette di promuovere un soccorso più vicino e focalizzato sulla persona e che soprattutto collabora con la rete dei servizi sanitari e assistenziali territoriali. Avere concretizzato questo nuovo progetto è per Fondazione Richiedei motivo di grande orgoglio, pertanto è stata organizzata una giornata inaugurale in cui verrà presentato l’Ospedale di Comunità e saranno mostrati i nuovi ambienti.

La cerimonia avrà luogo dalle ore 11:15 presso i giardini di Fondazione Richiedei, situati in Via Paolo Richiedei n. 16, alla presenza delle autorità locali, regionali e religiose. In caso di pioggia l’evento verrà trasferito nell’aula magna della Fondazione. Oltre ai cittadini parteciperanno all’evento istituzioni civili e religiose.

Fonte: quibrescia.it

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News