![Studenti in una scuola di Gussago](https://ke7bptsp5buj.cdn.shift8web.com/wp-content/uploads/2012/06/Scuola-Gussago.jpg)
L’Istituto Comprensivo di Gussago inaugura ufficialmente l’Anno Scolastico 2016/2017 presso la Scuola Primaria Statale “Teresio Olivelli“ di Sale di Gussago. La comunità scolastica inizia un nuovo anno condividendo i valori della libertà, della pace e della solidarietà intorno ai simboli della Repubblica Italiana, il Tricolore e l’Inno nazionale.
Il programma prevede, con inizio alle ore 10:30 di lunedì 12 settembre 2016, i saluti e l’introduzione da parte del Responsabile di Plesso Ins. Carlo Antonelli, la testimonianza/riflessione del Sig. Manlio Milani, Presidente Associazione Casa della Memoria, l’alza bandiera a cura del Gruppo A.N.A. di Gussago e canto dell’Inno nazionale. Successivamente porteranno i loro saluti la Dirigente Dott.ssa Enrica Massetti, il Sindaco Prof. Bruno Marchina, l’Assessore all’Istruzione Arch. Paola Ricci e il Presidente del Consiglio d’Istituto Sig. Gianni Passerini. Sarà presente anche il Sig. Alessandro Barzani, Presidente della sezione ANPI di Gussago “Angelo Marchina”. A seguire verrà presentato il Consiglio comunale dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Gussago e degli studenti dell’Accademia Di Belle Arti di Brescia Santa Giulia coordinati dal Prof. Mirko Bolpagni e la consegna dei mandati alle Classi per gli eventi comuni di Plesso.
Sarà inoltre allestita nei locali della scuola una mostra con i lavori degli studenti dell’Accademia Di Belle Arti di Brescia Santa Giulia, destinati alla realizzazione delle decorazioni esterne dell’edificio scolastico.
Per approfondire:
– calendario anno scolastico 2016/2017 dell’Istituto Comprensivo di Gussago