Rimonta sfiorata per il Gussago Calcio nella prima partita di Coppa Lombardia

Logo Gussago Calcio 2017

Valtrompia – Gussago Calcio 3-1

Dal vantaggio convincente dei gigliati nel primo tempo alla rimonta sfiorata dal Gussago Calcio nella ripresa, fino al doppio miracolo di Botti: allo scadere è il Valtrompia a esultare. Così balza subito in testa al girone con l’altrettanto vincente Virtus Aurora Travagliato, ma il vantaggio di una rete segnata in più. E le due si ritroveranno mercoledì sera già per la possibile qualificazione. Nel match di ieri il primo tempo è stato un dominio triumplino con Nicola Belleri (11′) e Turra (19′) vicini all’1-0. A sbloccarla è Morandini che alla mezz’ora devia un suggerimento di Marchesin. Il Gussago di questa fase della gara è tutto e soltanto nel palo colpito da fuori da Zanini (34′) e il Valtrompia sfiora il raddoppio con Chiari, salvato sulla linea da Burlotti.

Nella ripresa sono però i franciacortini ad avere il pallino del gioco, almeno inizialmente, ma sono ancora i gigliati ad andare vicini al 2-0 con Turra respinto dal portiere e Nesci che centra la traversa. A quel punto il Valtrompia rifiata e il Gussago ne approfitta sfiorando il pari con Rolfi e poi a segno con Luca Rizzini dal limite. Al 38′ Gaffurini si fa respingere due volte a due passi da Botti. Un segno per il Valtrompia che allo scadere torna in vantaggio con Morandini (doppietta) e allunga con Zanetti su una punizione-lampo. Il palo franciacortino da metà campo non serve a nulla.
F.Ziz.

VALTROMPIA Botti, Cotelli, Davide Rizzini, Chiari, Skocajic, Marchesin (17′ st Nesci), Machina, Peli (11′ st Molinari), Nicola Belleri (22′ st Telò), Morandini, Turra (31′ st Zanetti). A disposizione: Campa, Compaore, Tanfoglio, Cerpelletti, Ghezzi. Allenatore: Bojanic.
GUSSAGO CALCIO Biasetti, Stefano Belleri (20′ st Bettoni), Re, Rolfi, Burlotti, Zanini (20′ st Luca Rizzini), Strada, Zucchini, Adbaya, Leali (20′ st Gaffurini), Frassine (30′ st Bonometti). A disposizione: Balducchelli, Squassina, Manziana, Ruggeri, Gozio. Allenatore: Abrami.

Arbitro: Mason di Brescia.
Reti: 31′ pt e 46′ st Morandini, 36′ st L. Rizzini, 50′ st Zanetti.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News