L’amministrazione comunale di Gussago, considerato l’importante ruolo svolto dalla Banda Musicale nel promuovere e diffondere sul territorio la conoscenza della musica, costituendo, al contempo, un polo di aggregazione soprattutto nei confronti del mondo giovanile ha rinnovato la convenzione in essere con la banda musicale “Santa Maria Assunta”.
Articolo 1 – Oggetto e attivita’
- La Banda si impegna ad effettuare annualmente Corsi di Orientamento Musicale rivolti a tutti i ragazzi delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, finalizzati, oltre che alla diffusione ed alla promozione della musica, anche all’inserimento di alcuni dei frequentanti nel corpo musicale.
- La Banda Musicale si rende disponibile ad esibirsi, con le modalità concordate con il Comune, in occasione delle seguenti festività nazionali e, in particolare, per la parte rimanente dell’anno in occasione della commemorazione di Sella dell’Oca e altre due occasioni da concordare con l’Amministrazione.
Articolo 2 – Ammontare del contributo e criteri per il suo riconoscimento
- Il Comune si impegna a corrispondere alla Banda un importo annuo da intendersi, per una quota pari al 40%, come rimborso spese per gli impegni assunti nei suoi confronti e per il restante 60% come contributo a sostegno dell’attività svolta, avente, come in premessa illustrato, importanti finalità socioculturali.
- Per il 2013 il contributo complessivo e pari a € 3.000,00.
Articolo 3 – Modalità e condizioni per l’erogazione del contributo
L’importo stabilito verrà assegnato in due rate, con le seguenti modalità:
- 1^ rata, a titolo di acconto e pari al 70% dell’importo ritenuto ammissibile, entro la fine di ottobre dell’anno di riferimento, purchè per quella data sia pervenuto all’ufficio protocollo del Comune il bilancio preventivo relativo all’anno di riferimento;
- 2^ rata, pari al rimanente 30%, entro 15 giorni dalla data di presentazione del bilancio consuntivo approvato dal Consiglio Direttivo della Banda e corredato di tutte le relative pezze giustificative e del programma delle attività svolte relativi al medesimo anno.
Articolo 4 – Durata
La presente convenzione ha validità per l’anno 2013. E’ escluso il tacito rinnovo.