Riprende, in sicurezza, l’attività della Scuola calcio del Gussago Calcio

Scuola calcio Gussago Calcio agosto 2020

Riprende in sicurezza, rispettando il protocollo Covid 19 della FIGC e tutte le disposizioni previste dalle autorità, l’attività della Scuola Calcio del Gussago Calcio, un’attività sportiva che permette, attraverso il gioco e la didattica, di sviluppare le capacità motorie e psico-fisiche dei bambini. L’obiettivo è insegnare il calcio in modo divertente, favorendo l’aggregazione sociale nel rispetto delle “regole” e mettendo al centro del progetto i bambini.

Sabato 29 agosto e sabato 5 settembre 2020 sono previsti due open day aperti a tutti i nati dal 2016 (4 anni compiuti) al 2010, che consentono di “provare” gratuitamente, direttamente sul campo, la proposta. Ci sarà sicuramente da divertirsi!

Tra riconferme e nuovi inserimenti, viene rilanciato il progetto, che vede proporre dalla società gussaghese una metodologia di allenamento comune a tutte le squadre, suddividendo il lavoro in base a tre “pilastri”, affidati ognuno ad un coordinatore specifico: Francesco Tarana per le competenze tecnico/tattiche, Gianluca Manini per le competenze motorie e Maddalena Volterrani – psicologa dello sport – per le competenze relazionali. Continua l’attenzione anche per i portieri: lo staff tecnico si è arricchito di nuove figure che consentiranno di fare una preparazione sempre più ad hoc anche per il delicato ruolo degli estremi difensori.

Grande novità della stagione saranno gli “street soccer” del venerdì, degli allenamenti particolari dove i piccoli atleti potranno divertirsi in sfide a tema, che cambieranno ogni settimana, sempre con un occhio rivolto all’apprendimento della “tecnica”.

Per informazioni ed iscrizioni:
Per partecipare all’openday o per attivare la prova gratuita è obbligatorio prenotare, chiamare il numero 335 5891917 (anche WhatsApp), in quanto è necessario rispettare il protocollo Covid 19 per la partecipazione all’attività.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News