A novembre ritorna il “Campo Emmaus”. Anche quest’autunno l’Oratorio “San Filippo Neri” di Gussago, in collaborazione con l’oratorio “San Zenone” di Ronco, ha organizzato la classica raccolta a “tappeto” in tutto il territorio gussaghese di vetro (solo bottiglie e vasetti), ferro, carta e vestiti (no stracci). Non si raccolgono invece frigoriferi, televisori, plastica, divani, poltrone, materassi, batterie di automezzi, rifiuti, lastre di vetro e videocassette.
La raccolta dei beni per il mercatino (mobili, oggettistica, in buono stato, libri e vestiti) si effettua esclusivamente su chiamata. Il mercatino sarà attivo sabato 12 e domenica 13 novembre. Per la raccolta a tappeto esporre i materiali sui marciapiedi; il materiale non idoneo o esposto dopo le ore 16:00 non verrà ritirato.
L’obiettivo del Campo Emmaus è vivere un’esperienza del lavorare insieme condividendo gioia e fatica per autofinanziare gli oratori attraverso un’iniziativa che aiuta a rispettare l’ambiente. Per chi vuole partecipare, il ritrovo è presso il cortile dell’oratorio dalle ore 8:00 in poi. La raccolta si terrà anche in caso di pioggia.