Il limbo, con le sue atmosfere statiche di metà classifica, deve cedere il passo alla fresca brezza delle posizioni di vetta, su dove l’aria è più frizzante. Il Gussago Calcio vuole archiviare il recente passato e tornare ad essere protagonista; prospettandosi un campionato di rilancio, all’insegna delle novità. Nuovo è il mister – Davide Onorini – così come il giovane Ds – Nicola Cominardi -, come il preparatore atletico, Osvaldo Mombelli e ben 10 sono le new entry in squadra, ad integrare la rosa del club biancorosso che l’anno scorso aveva concluso la turbolenta stagione – culminata con l’abbandono, a tre giornate dalla fine, dell’allenatore Libretti per attriti irrisolvibili con alcuni giocatori – al decimo posto nel campionato di Prima Categoria.
«C’era bisogno di rinnovare e l’abbiamo fatto. Abbiamo un bel gruppo, una rosa importante che sono convinto possa fare molto bene» esordisce il presidente Roberto Perotta, durante la presentazione della Prima Squadra all’azienda vitivinicola gussaghese «Le Cantorìe», alla presenza del sindaco Giovanni Coccoli che sottolinea l’importanza del lavoro che svolge il club, insieme al Giornale del Gussago Calcio, in favore dei valori positivi dello sport. «Puntiamo in alto, sarà poi il campo stesso a dirci quali sono le nostre reali forze. L’importante è che ci si sappia divertire, fare gruppo, essere squadra», dichiarano concordi il ds Nicola Cominardi e il presidente gussaghese, che prosegue: «Sono contento dei nuovi arrivi, che vengono a portarci quel qualcosa in più,ma sono molto orgoglioso anche dei tre ragazzi che dalla Juniores sono approdati in prima squadra». Uomo di fatti e di poche parole è mister Onorini: «Credo nel lavoro, sia tecnico-tattico che fisico. Abbiamo tutto il necessario per affrontare questo campionato, che può riservare delle sorprese. Esigo per questo massimo impegno». Pochi fronzoli, il campionato picchia alla porta.
Federico Bernardelli Curuz
Presidente
Roberto Perotta
Allenatore
Davide Onorini
Portieri
Yuri Campa (’91), Pietro Gentile (’87)
Difensori
Lorenzo Noventa (’95), Claudio Cameletti (’93), Luca Bolognini (’94), Francesco Benaglia (’97), Paolo Ronchi (’85), Nicola Fausti (’85), William Squassina (2000)
Centrocampisti
Nicola Lai (’95), Nicola Resmi (’90), Fausto Ungaro (’81), Davide Bove (’94), Matteo Lumini (’96), Simone Stagnoli (’92), Andrea Filippini (’93 dal Saiano), Luca Dancelli (’98)
Attaccanti
Ramon Stornati (’95), Daniele Bignotti (’97), Claudio Dotti (’93), Andrea Sbardellati (’92), Mattia Gaffurini (2000)
Fonte: Giornale di Brescia