Roberto Scola ha vinto il 47° Concorso Presepi MCL, “I Maringù del presepio” primi nella categoria gruppi

Si sono svolte sabato 30 gennaio 2021 presso il Museo Diocesano di Brescia, le premiazioni del 47° Concorso Presepi MCL Brescia – Mantova. Per le stringenti normative anti – Covid è stata autorizzata la sola presenza dei vincitori, della giuria, del Vescovo di Brescia S.E. Pierantonio Tremolada e dei rappresentati delle istituzioni che sostengono l’iniziativa. Il dispiacere di non poter procedere ad una cerimonia di premiazione “tradizionale”, ha portato ad optare per una diretta YouTube della manifestazione, che è possibile rivedere sul canale: MCL Brescia TV.

Il primo premio assoluto, intitolato a Noè Ghidoni, è stato assegnato a Roberto Scola di Gussago per l’assoluta originalità e formidabile intuizione di collocare la nascita di Cristo in una insolita location: quella del palcoscenico di un classico teatro italiano. Si tratta di una scelta che può prestarsi a due interpretazioni: un auspicio che i luoghi umanizzanti della cultura ora interdetti per la pandemia possano presto aprire. In secondo luogo può essere un invito alla cultura contemporanea spesso refrattaria del cristianesimo ad aprirsi di maggiormente al messaggio di Cristo.

Il premio della categoria gruppi è stato assegnato al gruppo “I Maringù del presepio” della Contea di Ronco di Gussago per l’impegno e il grande lavoro profuso nella realizzazione dell’ampio e articolato presepio. Particolarmente efficace l’originalità del contesto e la caduta della neve che ben si addice al clima natalizio.

Per approfondire:
concorsopresepi.it
– canale YouTube MCL Brescia TV

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News