Ronco: auto travolge una moto, grave un 39enne

Incidente

Incidente stradale in via Ronco, attorno alle 7:45 di venerdì mattina. Un’auto ha travolto una moto da cross guidata da un uomo di 39 anni, sbalzato violentemente a terra dopo lo schianto. Il 39enne è rimasto ferito gravemente (fratture multiple) ma non sarebbe in pericolo di vita, senza però mai perdere conoscenza. Sul posto il 118 ha inviato due ambulanze: il centauro è stato stabilizzato e portato all’ospedale Civile di Brescia, dov’è stato ricoverato in codice rosso. Stando a una prima ricostruzione degli agenti delle Stradale, sembra che sia stata l’auto (al volante un anziano signore) a causare l’incidente, svoltando senza dare la precedenza

Fonte: bresciatoday.it

Stop non rispettato: grave ciclista 39enne investito da un’auto

Una precedenza non rispettata da parte di un automobilista e l’urto violento con un ciclista colpito in pieno da una Punto e scaraventato a terra. L’incidente, dalle gravi conseguenze, si è verificato ieri mattina alle 7:45 in via Ronco al confine tra Rodengo Saiano e Gussago. Massimiliano Pedroni, trentanovenne di Monticelli Brusati, ha rimediato seri traumi e fratture. Trasportato in «codice rosso» al Civile di Brescia, è stato avviato in terapia intensiva nel secondo centro di Rianimazione. La prognosi è riservata. A preoccupare il trauma alla testa.

Chi guidava l’auto, un 83enne di Gussago, è stato trasportato in ospedale, alla clinica San Rocco di Ome. Era sotto shock e aveva rimediato un contraccolpo a causa della cintura. La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dalla Polizia stradale di Iseo.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News