A Ronco arriva il mercatino di Natale 2012

A Ronco il Natale arriva prima. Per chi non vuole ridursi all’ultimo minuto, per chi vuole puntare sull’originalità  per chi vuole imparare l’arte del riuso, la meta giusta per i regali di Natale 2012 è proprio la contrada gussaghese. Ai piedi del campanile in corso di ristrutturazione della piccola frazione franciacortina, oggi sono infatti in programma i mercatini di Natale. Le bancarelle di artigianato, modernariato, fai da te sono in grado accontentare tutti i gusti.
L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, potrà inoltre contare su due importanti novità: la prima sono i «Piccoli tesori in soffitta», bancarelle organizzate e dedicate ai bambini, in collaborazione con la Pro-loco Gussago, che oggi daranno il via il ricco programma di intrattenimento per bimbi con la proiezione di cartoni animati nel teatro; per la seconda novità si dovrà invece attendere sabato 15 dicembre, quando in serata saranno presentate le mostre fotografiche «Ronco in tre clic» e «Le nozze di una volta», introdotte da una sfilata di abiti da sposa anni Trenta e Settanta.
Le manifestazioni sono organizzate dal Gruppo dell’oratorio di Ronco e il ricavato servirà a sostenere le spese dell’oratorio stesso e della Parrocchia locale.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News