Capoterra – Rugby Franciacorta 12-16
Colpaccio a sorpresa del Rugby Franciacorta in Sardegna. A Capoterra passa la franchigia bianconera dopo una prestazione di lotta, cuore e carattere. Un successo esterno ininfluente per la classifica del campionato di Serie B ma al tempo stesso importantissimo per il morale di capitan Volpini e soci. Dopo tante uscite a vuoto e altrettante sconfitte interne dolorose, finalmente gli uomini guidati da coach Roberto Mandelli violano un campo tradizionalmente ostico e dove numerose grandi del campionato avevano faticato parecchio in passato. Eppure l’inizio non è dei più agevoli per la formazione ospitalettese. Al 3′ l’Amatori Capoterra costruisce il vantaggio, grazie al piazzato siglato da Brui. Ma il Franciacorta non si demoralizza. Anzi, si riorganizza alla svelta e rientra in partita con la sgasata veloce di Gustinelli che plana in meta, il giovane Lazzaroni trasforma. Il mediano di apertura gussaghese è ottimo perché ette a referto anche 2 calci piazzati che incidono moltissimo sul rendimento della gara.
Nella ripresa con il punteggio che rimane in bilico è ancora lo stesso Lazzaroni a prendersi la copertina. Al 6′ infatti segna nuovamente su calcio di punizione. L’Amatori Capoterra ricomincia a crederci affidandosi alla precisione di Brui. Eppure, non basta. Il Franciacorta festeggia la sua trasferta più impegnativa e lontana della stagione con un successo che fa molto bene al morale e all’autostima per la squadra guidata da Mandelli.
F.G.
AMATORI CAPOTERRA Brui, Celembrini, Murgia, Hagelin, Stara, Aru, Ambus, Gardonio, Fanutza, Ganga, Vega, Greco, Echazu Molina, Uccheddu, Vecchia. A disposizione: Carboni, Loddo, Sulis, Dessì, Smeraldo, Zucca, Mascia. Allenatore: Atzori.
FRANCIACORTA Marai, Gustinelli, Carilli, Savardi, Lazzaroni, S. Serra, Lazzaroni, Valtorta, Volpini, A. Manenti, Zaina, Filippini, Angeli, Frassine, A. Serra. A disposizione: De Peri, Pinzin, Montini, Shevchuk, M. Manenti, Lorini, Burato. Allenatore: Mandelli.
Arbitro: Sironi di Roma.
Marcature: pt 3’cp Brui, 7’m Gustinelli tr Lazzaroni, 12’cp Brui, 14’cp Lazzaroni; st 6’cp Lazzaroni, 12’cp Brui, 24’cp Brui.
Fonte: Bresciaoggi