Rugby Franciacorta col fiato corto: a Bergamo dura un tempo, ma poi crolla

rugby-franciacorta

Bergamo – Franciacorta 38-13

Un Franciacorta dai due volti (bello nel primo tempo e irriconoscibile nel secondo) cade rovinosamente a Bergamo e viene superato in classifica. Settima posizione dunque persa e ceduta proprio ai bergamaschi. Nel complesso, brutta prestazione della squadra bianconera che deve sfruttare ora il turno di pausa per riflettere sui propri errori (tanti quelli in fase difensiva) in attesa del big match con la capolista Cus Milano. E pensare che Rizzotto e soci erano partiti bene con la marcatura pesante firmata da Pinzin (10′) e la trasformazione di Costantini. Tuttavia, il Bergamo, affidandosi alla velocità della propria trequarti è riuscito a riacciuffare i rivali e a interrompere qualsiasi loro piano di fuga.

Nella ripresa il Quindici di coach Mandelli si è definitivamente arreso. Così il Bergamo ha potuto passeggiare agevolmente sui resti degli avversari. Ad aggiungere del fieno in cascina ci hanno pensato le doppiette di Rosa e Gaffuri, entrambi due volte in meta. L’intensità ed il ritmo altissimo dell’attacco orobico hanno fatto la differenza. Una brutta battuta d’arresto che in ogni caso non scombina i piani salvezza di Costantini e compagni. Ci sono infatti due squadre indiziate per la retrocessione e almeno in questo discorso il Franciacorta è più che tranquillo.
F.GER.

BERGAMO: Carrizo, Biggi, Nava, Gaffuri, Salvini, Orlandi, Spilotros, Spreafico, Gaffuri, Moreno, Guinot, Rota, Ripamonti, Brignoli, Plevani. (Minicuci, Paleari, Acerbis, Gazzaniga, Chiari, Rosa, Vallino). Allenatore: Festa.
FRANCIACORTA: Masgoutiere, Loda, Carilli, Costantini, Bianchini, Locatelli, Gintili, Stefanini, Zaina, De Peri, Rizzotto, Gozio, Magli, Pinzin, Angeli. (Garofalo, Filippini, Coppi, Manenti, Montini, Pitossi, Marai). Allenatore: Mandelli.

Arbitro: Baldazza di Forlì.
Marcature: pt 10’m Pinzin tr Costantini, 23’cp Costantini, 25’m Spilotros tr Orlandi, 38’m Nava tr Orlandi, st 16’cp Costantini, 28’m Rosa, 29’m Gaffuri tr Carrizo, 33’m Gaffuri, 36’m Rosa tr Carrizo.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News