Un Rugby Franciacorta mai domo pareggia sul filo di lana

rugby-franciacorta

Varese – Rugby Franciacorta 18-18

Allo scadere il Franciacorta strappa il pareggio a Varese. E’ il piazzato di Lupatini a consegnare i due punti alla franchigia bianconera. Su un campo tradizionalmente considerato ostico, capitan Volpini e soci escono imbattuti. In avvio di gioco è il Varese a passare per primo in vantaggio, prezioso infatti il piazzato di Zanzi al 7′. Successivamente, il Franciacorta comincia a esplorare spazi e a muovere bene il pallone. Nell’ordine il calcio di Lupatini e la meta di Frassine restituiscono un po’ di orgoglio. Tuttavia, la risposta dei padroni di casa non si lascia attendere perché l’estremo Affri, in chiusura di tempo, penetra nella difesa rivale e si tuffa oltre la linea bianca, Zanzi fallisce il calcio. Si continua a combattere anche nella ripresa con il punteggio che in più occasioni rimane in bilico poiché al piazzato di Lupatini (5′) risponde quello di Zanzi centrato tre minuti dopo. Il Varese mette poi pressione in attacco, con il Franciacorta costretto più volte a difendersi e a inseguire.Alla mezzora i padroni di casa trovano la meta tecnica e convinti di essere al sicuro allentano un po’ la morsa. E’ una scelta frettolosa e sbagliata perché il Quindici allenato da Mandelli risponde con rabbia. Così in extremis Locatelli trova la meta e Lupatini agguanta il risultato. Due punti per parte dal doppio volto: amarissimo per il Varese, che già pregustava la vittoria, e d’oro per il Franciacorta che scaccia la paura dell’ennesima sconfitta incassata negli ultimi minuti.

VARESE Affri, Rolandi, Malnati, Bianchi, Zanzi, Pandozy, Bianchi, Misiti, Ciavarrella, De Cecilia, Lacchè, Arreghini, Gulisano, Dal Sasso, Bosoni. A disposizione: Bascialla, Maletti, Castiglioni, Spiteri, Contardi, Ficarra, Taverna. Allenatore: Croci.
FRANCIACORTA Loda, Pietroboni, Carilli, Savardi, Lupatini, Locatelli, Burato, Volpini, Zaina, De Peri, Filippini, Belloni, Pinzin, Frassine, Serra. A disposizione: Angeli, Giustacchini, Benetti, Montini, Corradi, Venturelli, Vitali. Allenatore: Mandelli.

Arbitro: Bruno di Udine.
Marcature: pt 7’cp Zanzi, 19’cp Lupatini, 26’m Frassine, 36’m Affri; st 5’cp Lupatini, 8’cp Zanzi, 33’meta tecnica Varese, 40’m Locatelli tr Lupatini.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News