Il Rugby Franciacorta sfiora l’impresa con il Piacenza

rugby-franciacorta

Rugby Franciacorta – Piacenza 24-29

Il Franciacorta cade a testa alta. La corazzata Piacenza impone la legge del più forte ma i ragazzi allenati da Mandelli hanno dato battaglia: uno stop quindi molto diverso rispetto a quello patito nel girone d’andata. Va detto che ai padroni di casa sono state annullate tre mete: l’arbitraggio è stato fortemente contestato. Alla franchigia bianconera resta un gran primo tempo, caratterizzato dalla marcatura pesante di Pratichetti, all’esordio assoluto sul sintetico di Ospitaletto. Il centro, prelevato negli scorsi giorni dai Centurioni (dove era allenatore delle giovanili) ha messo in campo la sua esperienza, aiutando i compagni a sfiorare l’impresa. Molto bene pure Locatelli, ottimo dalla piazzola. Tuttavia, Piacenza, non a caso in lotta per il salto di categoria (attualmente è secondo in classifica), ha dominato nei punti d’incontro e in difesa, esprimendo un gran gioco. Atteggiamento che è appunto servito per ribaltare il risultato e portare a casa il successo. Finale da infarto. La meta di Manenti (30′) ha restituito un po’ di orgoglio e convinzione ai franciacortini. Peccato che poco dopo il Piacenza sia tornato a segnare chiudendo definitivamente il discorso.

«Sono veramente orgoglioso di quello che la mia squadra ha espresso – commenta coach Roberto Mandelli – per quanto mi riguarda, abbiamo vinto». Il tecnico di Ospitaletto si è detto molto soddisfatto per il piano di gioco messo in pratica. «Complimenti a Piacenza che ha raccolto il bonus ma gli applausi vanno ai miei giocatori perché hanno dato il massimo», conclude.
F.G.

FRANCIACORTA Marai, Pietroboni, Pratichetti, Savardi, Gustinelli, Locatelli, Carilli, M. De Peri, Volpini, A. Manenti, Shevhuk, M. Manenti, Pinzin, Frassine, Angeli. A disposizione: Giustacchini, Filippini, Galeazzo, Valtorta, Corsini, Stefanini, Capitanio. Allenatore: Mandelli.
PIACENZA Mas, Nosotti, Crotti, Sanchez, Bertorello, Trabacchi, Negrello, Casali, Marazzi, Bilal, Gorini, Casali, Battini, Baccalini, Alberti. A disposizione: Consolini, Codazzi, Trabacchi, Viani, Bacciocchi, Zazzali, Pavia. Allenatore: Grangetto.

Arbitro: Fioravanti di Roma.
Marcature: pt 1’m Pratichetti tr Locatelli, 4’cp Locatelli, 9’m Gustinelli tr Locatelli, 30’m Piacenza, 39’cp Piacenza, 41’m Piacenza tr Piacenza; st 9’m Piacenza tr Piacenza, 30’m A. Manenti tr Locatelli, 37’m Piacenza.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News