Al Rugby Franciacorta il successo, solo rimpianti per il Botticino

Rugby Franciacorta

Botticino – Rugby Franciacorta 12-26

Turno spettacolare e vibrante nel campionato di Serie B. In versione corsaro il Franciacorta regola 26-12 il Botticino nel derby di giornata, mentre il Brescia torna al successo superando l’ostacolo Castellana. Battaglia d’altri tempi sul prato del Colombera, dove il match si conclude con cinque cartellini, tre dei quali rossi, e una zuffa da far west che coinvolge le due squadre e la panchina del Franciacorta. Storie tese e rivalità antiche: niente di nuovo rispetto a quanto era accaduto nella gara d’andata, conclusasi sempre con il punteggio in favore della società di Ospitaletto. Il gruppo di coach Mandelli, con la comoda vittoria sul Botticino, la terza consecutiva, consolida così la seconda posizione in classifica (a -6 dalla capolista Feltre). Umore opposto per i cavatori del collega Bonaldo, che restano invischiati nella parte bassa della graduatoria e in piena lotta per salvarsi. Sull’economia del derby pesano come macigni le mete di Shevchuk, Gallizioli e del giovane talento Lazzaroni (doppietta), quest’ultimo peraltro letale dalla piazzola. Partito molto forte il Botticino gioca però soltanto nel primo tempo, perché nella ripresa si spegne lasciando agli ospiti la possibilità di prendere il largo e tornare a casa con 5 punti preziosi. Un incontro spigoloso, falloso, combattuto e decisamente complicato da gestire. Nel finale l’esultanza forse eccessiva di Lazzaroni dopo l’ultima marcatura siglata accende la miccia. Nel parapiglia, durato diversi minuti, l’arbitro è costretto a fare gli straordinari ed espelle Di Salvatore, Soldi e Shevchuk. Fortunatamente il fischio finale raffredda definitivamente gli animi.
Federico Gervasoni

BOTTICINO Vaccari, Fantini, Venturini, Savardi, Gaspari, M. Ferrari, Mauro Gelmini, Ragnoli, Caravaggi, Bodei, Mella, Soldi, Rodolfi, M.Gelmini, Tirali. A disp. Tonni, Busi, D. Filippini, Taglietti, Di Salvatore, Noventa, Muscojona. All. Bonaldo.
FRANCIACORTA Marai, Forti, Carilli, Cannizzaro, Gallizioli, Serra, Shevchuk, Boizza, Manenti, Zaina, Gavazzi, Cittadini, Frassine, Gavezzoli. A disp. Angeli, Pinzin, Montini, M. Filippini, De Peri, Gintili, Pietroboni. All. Mandelli.

Arbitro: Onori di Roma.
Marcature: pt 5’m Gaspari, 18’m Shevchuk tr Lazzaroni, 24’m Gallizioli tr Lazzaroni; st 12’m e tr Lazzaroni, 21’m Ragnoli tr M. Ferrari, 40’m Lazzaroni.Note: cartellini gialli Soldi (33’pt), Mella (36’pt). Rossi: Di Salvatore (40’st), Soldi (40’st) e Shevchuk (40’st).

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News