Il Rugby Franciacorta travolge il San Marco

Rugby Franciacorta

Rugby Franciacorta – San Marco 45-21

Due vittorie e una sconfitta: è il bilancio delle bresciane nella quinta di Serie B. Sale in cattedra il Franciacorta, che a Ospitaletto travolge 45-21 il San Marco e mantiene salda la quarta posizione in classifica. «Sono molto contento del risultato, abbiamo imposto sessanta minuti di gioco e possesso – commenta felice coach Roberto Mandelli -. Dobbiamo però lavorare meglio sulla gestione dell’ultimo quarto di gara».

A -1 in graduatoria c’è il Brescia, reduce dal 17-15 strappato alla nobile decaduta San Donà. Alla faccia dei vari Pedrazzani, Amadei e Masgoutiere, stavolta la zampata decisiva è del diciannovenne Hugo Moioli, autore della preziosissima meta finale. Secondo stop consecutivo per il Botticino: sul prato del Colombera i cavatori si arrendono 37-10 alla nuova capolista Castellana. La marcatura pesante del giovane centro Federico Bertaglio, siglata al 30′ della ripresa, restituisce un po’ di fiducia ma capitan Simone Mella e soci dovranno lavorare per rialzarsi. «Il cinismo dei nostri rivali ci ha condannati – afferma coach Maurizio Bonaldo -. La strada si è messa subito in salita e non siamo più riusciti a riaprire i giochi».In Serie C nel girone 5 il Rovato di coach Paul Griffen fa quattro su quattro: poker di vittorie e qualificazione certa alla fase successiva. La partita del Condor sul Lago Maggiore termina con una grandinata di mete, 24-47. In evidenza il velocista Veneruso e il dandy Cestaro, entrambi autori di doppiette. Sorride finalmente l’Oltremella, che supera il Lainate e ottiene il primo e storico successo nella categoria. Man of the match il centro Gianmario Centra. La battaglia di Leno la vince la Bassa Bresciana, che batte 29-23 il Casalmaggiore e ora è seconda. Terzo il Calvisano, corsaro 34-13 a Velate. Nello stesso raggruppamento sfuma la vittoria dei Centurioni, piegati dai calci degli orobici del Phoenix. Infine, crolla il Desenzano: 24-0 per il Lecco.
Federico Gervasoni

FRANCIACORTA Serra, Forti, Carilli, Cannizzaro, Trevisan, Locatelli, Gintili, Shevchuk, Valtorta, Manenti, Montini, Gavazzi, Cittadini, Frassine, Gavezzoli. A disp. Angeli, Giustacchini, Lorini, Boizza, Corradi, Montini, Lazzaroni. All. Mandelli.
SAN MARCO Bisotto,Furlan, Signorin, Costantini, Tempo, Delantone, Favaro, Preseglio, Scarparo, Marigo, Petrella, Urban, Zanchettin, Mocanu, Calore. A disp. Zugni, Pantuso, Semenzato, Dazzi, Veggis, De Nunzio, Benato. All. Stevenato.

Marcature: pt 4’m tr Serra, 27’m Frassine, 40’m Cittadini tr Serra; st 2’m Shevchuk, 12’m Frassine tr Serra, 15’m Costantini tr Delantone, 20’m tr Serra, 22’m Angeli tr Serra, 26’m Bisotto tr Delantone, 32’m Signorin tr Delantone.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News