Si rinnova a Gussago l’appuntamento per gli appassionati di caccia. Sabato 8 e domenica 9 infatti, nel centro sportivo Carlo Corcione, si svolgerà la 66^ Fiera della Caccia.
Questa manifestazione – curata dalla Federcaccia con in testa il suo presidente Valter Veneziani – è divenuta un evento imperdibile per gli appassionati di caccia, addetti del settore e semplici simpatizzanti.
Nel centro sportivo della frazione Casaglio vi sarà la possibilità di visitare più di 200 stand, tra esposizioni d’armi da caccia, abbigliamento, libri e pubblicazioni a tema.
La due giorni intratterrà inoltre i visitatori con gare al locale quagliodromo – dove vi saranno tra l’altro quattro postazioni di tiro al piattello per provare i fucili presenti in fiera -, prove di caccia, dimostrazioni di tiro con l’arco e gare di canto con protagonisti gli uccelli canori.
Il successo che da sempre contraddistingue questa manifestazione è rappresentato proprio dalla varietà della sua proposta, arricchita dalla presenza di esposizioni (come la mostra del fungo) che riescono ad attirare – oltre ai molti appassionati – anche i profani.
L’ingresso alla fiera – che sarà aperta dalle 13.30 il sabato e sin dalle 5 del mattino la domenica – avrà un costo di 5 euro.
La sera – dopo le 19 – la fiera verrà animata dai concerti (a ingresso libero) di Charlie Cinelli (sabato) e del gruppo folk «I crauti» (domenica).
Durante la fiera, come da tradizione, funzionerà un ricco servizio di bar e ristorazione.