Domenica 12 maggio “Salva una vita, regala un battito”

Cordo defibrillatore maggio 2024

Il Comune di Gussago, in collaborazione con Croce Bianca di Brescia, Croce Rossa Italiana – Comitato di Cellatica e Gussago, Federazione Associazioni Pronto Soccorso (FAPS) e la ditta Galba, organizza un corso gratuito di rianimazione cardiopolmonare (BLS-D) aperto a tutta la popolazione maggiorenne.

Il corso “Salva una vita, regala un battito” si terrà domenica 12 maggio 2024 presso la sala civica “C. Togni”. La mattinata sarà dedicata alla teoria, mentre nel pomeriggio i partecipanti potranno mettere in pratica quanto appreso con una sessione di esercitazioni pratiche.

Imparare la rianimazione cardiopolmonare e l’utilizzo del defibrillatore può fare la differenza in caso di arresto cardiaco. Ogni anno in Italia si verificano circa 60.000 arresti cardiaci extra-ospedalieri, e la tempestività dell’intervento è fondamentale per aumentare le possibilità di sopravvivenza.

Il corso è gratuito e aperto a tutti. Le iscrizioni possono essere effettuate entro il 3 maggio inviando una email a segreteria.pad@crocebiancabrescia.it o chiamando il numero 338 1643616.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News