Sanlorenzodieci 2017: fotogallery “Cena in bianco”

Fotogallery "Cena in bianco" luglio 2017

Piazza San Lorenzo indossa il bianco e dialoga elegantemente con le tenui luci di un tramonto estivo nella piazza del centro storico franciacortino, agghindata a festa. Grande successo per la Cena in bianco, organizzata dal Comune di Gussago in piazza San Lorenzo. Sono state più di settecento le persone che hanno partecipato all’evento inserito nel calendario della rassegna culturale SanLorenzoDieci.

Apertura straordinaria della Biblioteca che ha ospitato e intrattenuto i bambini con letture e giochi, e ha concesso ai genitori di godersi una «serata libera». Nell’area selfie il contest per la foto con più «like»: come sfondo un quadro dell’artista gussaghese Francesca Adamo. Il tavolo più numeroso è stato quello della frazione di Civine: in 46 sono giunti in piazza per rappresentare l’abitato. Menzione speciale al tavolo delle «giovani marmotte», i camminatori «diversamente giovani» di Gussago che ogni martedì e giovedì, capitanati da Manuela Tiburzi di Gus Emozioni in Movimento, si mantengono in forma con passeggiate nella natura. Menzione speciale anche al tavolo degli alpini che non hanno saputo stare con le mani in mano e hanno partecipato attivamente alla buona riuscita della serata in collaborazione con gli organizzatori. La piazza era addobbata con fiori e piante, messi a disposizione dai vivaisti e fioristi locali. Il primo premio per la tavola più bella è andato alle sorelle Gozio.

Soddisfatti i palati e riposte le forchette, la piazza si è trasformata in una discoteca a cielo aperto, fino a mezzanotte. L’amministrazione Comunale si dice soddisfatta: «La piazza è il cuore di una città – dichiara con soddisfazione l’assessore Paola Ricci, che da 5 anni organizza con la sua squadra la festa – e riappropriarsi degli spazi, anche solo il tempo di una cena, ridà a questo posto la sua naturale essenza di agorà: il luogo dell’incontro, del pensiero, della condivisione e dello scambio».
Federico Bernardelli Curuz

Fonte articolo Giornale di Brescia
Fotografie di Iosemilly De Peri Piovani.


Le fotografie continuano, clicca qui sotto:

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News