Segnaliamo che venerdì 15 luglio 2016 alle ore 21:00 in piazza San Lorenzo a Gussago, nell’ambito degli eventi della quinta edizione di Sanlorenzodieci e della diciassettesima edizione della rassegna “Il Canto delle Cicale”, la compagnia “Accademia Perduta/Romagna Teatri” presenta lo spettacolo teatrale “Valentina e i Giganti“, a cura del Teatro Telaio.
La piccola protagonista è Valentina, una bambina orfana, e per questo costretta a vivere in un istituto. Spesso di notte non riesce a prendere sonno e guarda fuori dalla finestra in cerca di qualcosa che possa tranquillizzarla. Una notte, però, scorge in lontananza un’ombra gigantesca che in men che non si dica la prende e trascina via con sé. A chi appartiene quell’ombra? E dove è finita Valentina? Dopo l’iniziale terrore, Valentina capirà di essere stata portata nella caverna del Buon Gigante Confuso, un gigante ghiotto di snocomeri e di lampogna, che conserva in bottigliette di vetro i sogni che soffia nelle orecchie dei bambini mentre dormono. Il Buon Gigante Confuso è costretto però a combattere contro altri temibili giganti divoratori di umani. A chi chiederanno aiuto Valentina e il Buon Gigante Confuso per salvare il mondo?
Evento adatto a tutta la famiglia (età consigliata dai 5 anni in poi). L’ingresso è libero, in caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso la sala civica “C. Togni” di Gussago.
Per approfondire:
– locandina quinta edizione Sanlorenzodieci 2016