Domenica 25 maggio 2025 la Santissima di Gussago sarà al centro di un’intera giornata aperta al pubblico, pensata per valorizzare e riscoprire uno dei luoghi più rappresentativi del territorio gussaghese. L’iniziativa, dal titolo “Santissima, tra passato e futuro”, propone un programma articolato che unisce cultura, storia e musica, offrendo ai partecipanti diverse occasioni di incontro e approfondimento.
Il pomeriggio si aprirà alle ore 14:00 con visite guidate, per le quali è consigliata la prenotazione attraverso il sito www.santissimadigussago.it.
Alle ore 16:30 seguirà la presentazione del volume storico e dell’albo illustrato dedicati al sito, con una lettura scenica curata da Anna Teotti, che accompagnerà il pubblico in un viaggio narrativo tra passato e presente.
La giornata si concluderà alle ore 18:30 con il concerto “Lontano Lontano”, un’esibizione in chiave unplugged dei classici della canzone italiana. Sul palco si esibiranno Monica Hill (voce), Giorgio Secco (chitarra) e Maurizio Campo (pianoforte).
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Gussago al numero 030 2522919 (int. 202/220) o visitare il sito www.comune.gussago.bs.it.