Il continuo e particolare scampanio dalla chiesa “Santa Maria Assunta” in Gussago, iniziato questa mattina alle ore 9:00 circa, annuncia la morte di Monsignor Mario Olmi, aveva 91 anni.
Monsignor Vigilio Mario Olmi, Vescovo Ausiliare Emerito della Diocesi di Brescia, è morto nella notte alla Poliambulanza di Brescia dopo un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. Aveva 91 anni, era nato a Coccaglio il 14 agosto 1927 e il 26 giugno del 1950 aveva ricevuto l’ordinazione sacerdotale.
Dal 1986 al 2003 era stato collaboratore strettissimo del vescovo Foresti prima e poi del suo successore, Giulio Sanguineti. A partire da questa mattina la camera ardente sarà allestita presso la Cripta del Santuario di S, Angela Merici in via Crispi Brescia. La Veglia Funebre con la S. Messa, presieduta da Mons. Gaetano Fontana Vicario Generale, avrà luogo domani sabato 26 gennaio 2019 alle ore 18:00 presso il Santuario di S. Angela Merici. I funerali, presieduti dal vescovo Mons. Pierantonio Tremolada, sono previsti per domenica 27 gennaio, Solennità di S. Angela Merici, alle ore 15:30 presso la Chiesa Cattedrale di Brescia. Monsignor Olmi verrà sepolto a Chiari.