Scappa con la borsetta, inseguito e arrestato

Carabinieri

All’urlo «al ladro! al ladro!» è schizzato fuori dal centro commerciale Italmark di via Benedetto Croce e si è messo ad inseguirlo.
Una corsa a perdifiato per alcune centinaia di metri, nel buio di giovedì sera, per recuperare una borsetta con 50 euro ed alcuni effetti della legittima proprietaria. E per fermare M. R., 46enne bresciano già noto alle forze dell’ordine, che di quella borsetta aveva fatto ragione per cui rischiare.

Pochi istanti prima il ladro era riuscito ad introdursi indisturbato nel retro del negozio di elettrodomestici Trony. A mettere le mani sulla borsetta della titolare, una donna di 39 anni, a infilarsela sotto il giubbotto e, così come arrivato, ha cercato di andarsene.
La sua manovra, almeno negli istanti finali e decisivi, non è passata inosservata. La donna si è accorta del colpo e ha allertato la guardia giurata in servizio al centro commerciale. Il vigilante si è messo a correre sulle orme lasciate dal ladro. L’ha inseguito per tutta via Benedetto Croce, ha svoltato in IV Novembre e, grazie all’arrivo di una gazzella dei Carabinieri della stazione di Gussago, è riuscito a bloccarlo.

M.R., durante la fuga, si era liberato della borsetta, poi restituita alla proprietaria. In tasca però aveva ancora un coltello a serramanico. Il 46enne è stato trattenuto una notte nella camera di sicurezza della stazione dei Carabinieri, denunciato per furto aggravato e processato per direttissima l’indomani.

Fonte: Giornale di Brescia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti al canale WhatsApp di Gussago News
- iscriviti alle Newsletter di Gussago News