Lungo pomeriggio di passione giovedì a Gussago sulla strada provinciale 19: strada bloccata e traffico in tilt fino a sera a causa di un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze per i coinvolti. Il sinistro si è verificato intorno alle 16 nel tratto noto come via Panoramica e compreso tra le due gallerie, in direzione Concesio.
Lo schianto ha interessato una Fiat Punto e un autocarro dell’azienda Fercam: le cause sono in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Stradale, intervenuti per i rilievi. La centrale operativa di Areu – l’Agenzia regionale emergenza urgenza – ha lanciato il primo allarme in codice rosso, poi ridimensionato in un più rassicurante codice giallo.
Ad avere la peggio il conducente della Punto, un uomo di 38 anni che è stato medicato dai sanitari dell’automedica e poi trasferito in ospedale, alla Poliambulanza, da un’ambulanza della Croce Rossa di Cellatica: è stato infine ricoverato in codice giallo. Illeso invece il conducente del mezzo pesante: sul posto anche i Vigili del Fuoco. La strada è rimasta chiusa a lungo per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza: traffico in tilt fino a sera, code e rallentamenti segnalati anche dopo le 19.
Fonte: bresciatoday.it