Sci: domenica al Tonale il “derby” per chiudere la stagione

Derby bresciano sci 2012

La stagione agonistica dello sci alpino bresciano si concluderà domenica al Tonale dove il Kl Gussago organizzerà la 45esima edizione del Derby dello sci bresciano e la nona del Derby delle valli bresciane. Attesi centinaia di concorrenti: dai baby sprint ai master a caccia dell’ultimo titolo a disposizione. Un anno fa il Brixia colse l’ennesima affermazione in questo appuntamento riproposto qualche anno fa dal compianto Alberto Massar. I tesserati del club del capoluogo conquistarono la bellezza di 9.245 punti: ben 1.645 in più di quelli ottenuti da un altro club storico della città, l’Os Noi. A completare il podio toccò all’Associazione 10 di Brescia che a sua volta staccò nettamente Concesio e Kl Gussago.

Il Derby della valli invece venne vinto dall’Sc Pontedilegno di Walter Maculotti che collezionò 6.296 punti lasciando il Rongai Pisogne a 1.037 lunghezze. Davvero un dominio per il club caro a Enrico Serioli che in questa stagione ha però perso qualche elemento di spicco. Notevole nel 2012 la prestazione collettiva del Crocedomini, giunto terzo davanti a Collio e Franciacorta.

Adesso le due sfide vengono riproposte dal Kl Gussago che da qualche anno firma la regia dell’evento. La premiata ditta Gigola-Zecchini-Veronesi-Coppi ha già pianificato la manifestazione nei minimi particolari, e come sempre dopo la festa al Passo alcune settimane dopo si svolgeranno le premiazioni a Gussago.
A.M.

Fonte: Bresciaoggi

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News