Scuola: iniziata l’iscrizione online. L’Istituto Comprensivo disponibile a supportare chi non ha il pc

Iscrizione online scuola

Ieri, 21 gennaio 2013, sono iniziate le iscrizioni obbligatorie online per l’anno scolastico 2013-2014: per iscrivere i nostri figli alla scuola pubblica da quest’anno è obbligatorio effettuare l’iscrizione on-line, attraverso Internet. Segnaliamo che, a causa dell’elevato numero di accessi che si è verificato in questi primi giorni, il sito delle iscrizioni on-line è risultato, in alcuni momenti, inaccessibile. A questo proposito il Ministero informa che la data di presentazione della domanda non rappresenta un requisito di priorità nell’accoglimento della stessa: l’iscrizione si può quindi fare con comodo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24, fino al 28 febbraio che è l’ultimo giorno utile.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on-line devono individuare la scuola che interessa (vedi più avanti i codici delle scuole di Gussago), compilare la domanda, registrarla e inviarla alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on-line”, raggiungibile dal sito del ministero o dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it. Il sistema “Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso il web potrà seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata.

Segnaliamo la disponibilità dell’Istituto Comprensivo di Gussago a supportare chi non possiede un indirizzo di posta elettronica o non è in grado di utilizzare il computer: si può richiedere l’assistenza della Segreteria della scuola nel periodo dal 4 al 28 febbraio dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 16:30 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Codici delle scuole di Gussago:

  • Codice della scuola primaria di Casaglio BSEE88903R
  • Codice della scuola primaria di Sale BSEE88902Q
  • Codice della scuola primaria di Ronco/Navezze BSEE88901P
  • Codice della Scuola Secondaria di Primo Grado “Venturelli” BSMM88901N

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON LE NOSTRE NOTIZIE!

- iscriviti alle Newsletter di Gussago News per ricevere quotidianamente via email notizie, eventi e/o necrologi
- segui la pagina Facebook di Gussago News (clicca “Mi piace” o “Segui”)
- segui il canale Telegram di Gussago News