Gussola – Gussago Basket 75-70
Conferme e sorprese nel primo turno della seconda fase del campionato di Serie D, con le bresciane di nuovo in campo dopo il polverone sollevato dalla compilazione del calendario. Il Chiari passa come un rullo sull’Offanengo, con la squadra di coach Federico Cullurà che dopo 10′ è già avanti di 21 punti. Impresa a referto per il Pitra Trenzano, che sul proprio terreno annichilisce la capolista Treviglio. Dopo un primo quarto condotto dai bassaioli, ma con il Treviglio lì a pochi punti (-6), nel secondo Trenzano fa il vuoto e va al riposo lungo sul 41-18. Il dominio prosegue nella terza frazione, con la regina costretta a piegare la testa e alla fine distante la bellezza di 34 punti. Da segnalare nelle fila del Trenzano i 24 rimbalzi di Farella e i 21 punti di Picuno.
Semaforo rosso per il Gussago in casa del Gussola. Dopo un primo quarto di gioco equilibrato, con i franciacortini che chiudono al comando con il minimo scarto, nel secondo e nel terzo Gussola stringe le maglie difensive, passa condurre e chiude con la doppia cifra di margine. Nel quarto finale tardivo il recupero del Gussago, con i mantovani bravi a gestire il vantaggio.
Infine il derby bresciano di giornata, con la vittoria di Iseo sul campo della Padernese. Al termine di un incontro a lungo equilibrato, con le due squadre sempre molto vicine nel punteggio, e che si è risolto a favore dei sebini solo nell’ultima frazione.
Dario Zucchi
GUSSOLA Mazza 11, Carboni 5, Zerbini 5, Marenzi 15, Parmigiani, Silocchi 14, Anadotti, Petrolini 8, Bodini 7, Pollina 6, Sereni 4. All. Testi.
GUSSAGO BASKET Faroni, Beccagutti 21, Mariotto, Grillo 8, Zanetti 10, Cattaneo, Chessa 13, Zotti 14, Ricci 2, Agazzi 2. All. Tusa.
Arbitri: Sentati e Pescatori.
Parziali: 16-17, 42-29, 61-45.
Fonte: Bresciaoggi